La scelta del nome e del logo è stata uno dei primi tasselli fondamentali per iniziare a costruire il nostro brand. Nonostante le mie sorelle mi abbiano affiancata dall’inizio, abbiamo scelto di dare il mio nome per identificare e per dare maggior risalto alla parte creativa e di design delle collezioni.
Dopo aver scelto il nome restava la scelta del logo: doveva essere semplice, lineare e volevamo qualcosa che potesse essere riprodotto nelle creazioni, rendendole uniche e subito riconoscibili.
Si dice che per raggiungere la Perfezione a volte bisogna togliere e non aggiungere! Così, dopo vari tentativi, nasce il nostro logo IS, composto dalle iniziali del mio nome disposte orizzontalmente.
Quando l’ho disegnato inclinando semplicemente le lettere, mi ha subito colpito e abbiamo capito che era quello che stavamo cercando. Ho iniziato ad inserirlo all’interno delle creazioni richiamandolo soprattutto nell’attaccatura al lobo già dal primo modello creato, l’IESSE Chain, e per questo motivo ha per noi un valore molto speciale!
Dal logo nasce inoltre anche il nome “IESSE” che utilizziamo per indicare l’attività nel suo complesso.